Migliorare il lavoro dei camionisti

22.03.2019
Il camionista lavora di corsa. Arriva a destino. Estrae in fretta il tubo e lo collega alla cisterna. Scarica il carburante nell’impianto. Scollega tutto, ripone il tubo nella custodia e riparte rapido verso una nuova area da rifornire. Ha poco tempo per svolgere tutte le operazioni. Spesso movimenta tubi che richiedono uno sforzo fisico, soprattutto se trascinati su superfici abrasive e accidentate. Tubi che potrebbero rimanere schiacciati dopo il passaggio di carichi, danneggiandosi anche in modo irreparabile.

IVG Colbachini ha pensato di migliorare il suo lavoro con Truck Misano. Il nuovo tubo in gomma per mandata di prodotti petroliferi con contenuto di aromatico fino al 50%, progettato per impiego specifico su camion cisterna.
Si differenzia per flessibilità e peso inferiore. Un tubo più leggero che mantiene inalterate le sue qualità e performance in utilizzo.
E’ maneggevole e facile da movimentare grazie ad una speciale spirale esterna in materiale plastico che riduce l’attrito e migliora la scivolosità. La struttura resiste allo schiacciamento e mantiene inalterata la sua forma.
L’assenza di parti metalliche lo distingue dai tubi per carburanti costruiti con materiali diversi. Misano non provoca scintille da contatto o da sfregamento con il suolo. Garantisce in questo modo un elevato livello di sicurezza degli autotrasportatori.  

Per maggiori informazioni contattaci e richiedi la scheda tecnica.

Newsletter

Keep in touch

Iscriviti alla Newsletter IVG

Network

Le nostre
sedi nel mondo

Siamo presenti in più di 100 Paesi al mondo e abbiamo 6 filiali internazionali.
Sono questi i numeri che ogni giorno ci permettono di rispondere in modo rapido.

Consulta il sito IVG per l'America Latina!