Tubi in gomma per tutti gli strati delle coperture verdi

13.09.2019

I benefici dei tetti verdi sono innumerevoli: dalla tutela della biodiversità al drenaggio delle acque meteoriche, dalla manutenzione limitata ai risparmi in bolletta. Tetti verdi, giardini verticali e altri tipi di edifici verdi si stanno diffondendo nei nostri centri urbani. Una tendenza dell'architettura moderna e sostenibile, che regala nuova dignità agli spazi abitativi sui tetti degli edifici. 

Ma ti sei mai chiesto quali tubi in gomma servano per trasportare i materiali per creare questi preziosi giardini in cima ai palazzi? 

Struttura portante, strato impermeabilizzante e drenante, di areazione e vegetativo, terriccio, humus. Ogni materiale ha bisogno della sua macchina, della sua pompa, del suo tubo in gomma per essere posizionato nel modo migliore. 

Con la collaborazione degli utilizzatori più esperti, IVG Colbachini ha saputo proporre delle varianti delle linee storiche ABR Orinoco e ABR Shannon: tubi con diametri, pressioni di esercizio, spessori di sottostrato e protezioni - anche meccaniche - in copertura, studiati per queste applicazioni. Tubi capaci di veicolare i più diversi tipi di calcestruzzo, ghiaia, sabbia, granuli, terriccio o humus, in condizioni di massima sicurezza. Se lo richiede l’applicazione possono essere avvolti su aspo e hanno una copertura che resiste al contatto con asperità, allo sfregamento intenso e agli agenti atmosferici.

Per ogni informazione mettiti in contatto con noi.

Newsletter

Keep in touch

Iscriviti alla Newsletter IVG

Network

Le nostre
sedi nel mondo

Siamo presenti in più di 100 Paesi al mondo e abbiamo 6 filiali internazionali.
Sono questi i numeri che ogni giorno ci permettono di rispondere in modo rapido.

Consulta il sito IVG per l'America Latina!