Tubi per il trasporto di ossigeno

27.03.2020

L’ossigeno è un gas prezioso utilizzato anche in molti settori industriali, tra i quali la siderurgia, la lavorazione dei metalli e la fabbricazione del vetro. IVG dispone di diversi prodotti idonei a convogliare ossigeno in modo sicuro e affidabile. Il principale è il tubo Ossigeno ISO 3821, tubo singolo impiegato nelle operazioni di saldatura e ossitaglio.  Disponibile in molti diametri, soddisfa completamente la normativa ISO 3821. Ha copertura di colore blu ed è costruito con rinforzi tessili ad alta resistenza. La marcatura, secondo norma, identifica in modo chiaro il gas veicolato, la pressione di lavoro massima di 20 bar, il diametro e l’anno di produzione.  

Negli anni, per mandata di ossigeno, abbiamo sviluppato versioni alternative sulla base delle richieste specifiche del mercato. Prodotti con inserti di fibra di vetro vulcanizzati all’interno della struttura per resistere al calore radiante fino a +530°C, con gomma di copertura autoestinguente in accordo ad ASTM C-542. Altre versioni si differenziano per parametri come temperatura e pressione.  

L'applicazione è critica: raccomandiamo di effettuare almeno dei testi visivi periodici per verificare l’integrità e le buone condizioni dei tubi. Contattaci per maggiori informazioni sulla gamma completa e per richiedere le schede tecniche.

Newsletter

Keep in touch

Iscriviti alla Newsletter IVG

Network

Le nostre
sedi nel mondo

Siamo presenti in più di 100 Paesi al mondo e abbiamo 5 filiali internazionali.
Sono questi i numeri che ogni giorno ci permettono di rispondere in modo rapido.