Vuoi evitare problemi in cantiere?

14.12.2021

Continua la rassegna di IVG Colbachini dedicata alle vostre storie. Racconti di esperienze e di utilizzi dei tubi in gomma. 

Oggi la IVG Story ha come protagonista Nicola Donà, titolare di un Gruppo italiano che opera nel mondo delle costruzioni. Una realtà attiva nell’edilizia privata e nelle grandi opere. 

Se anche tu operi in questo settore non devi perdere il contenuto di questo video.

Guardalo ora

“E’ fondamentale che il tubo sia all’altezza del parco macchine e che non crei problemi in cantiere”. Così Nicola Donà inizia il suo racconto.

Il tubo può diventare a volte perfino pericoloso, mettendo a rischio le strutture o la sicurezza degli operatori che lo manovrano. 

Per questo alcune caratteristiche dei tubi facilitano il lavoro in cantiere e preservano da possibili incidenti. Scopriamo insieme quali sono e come puoi trovarle nei tubi IVG.  

Flessibilità 

Riduce lo sforzo dell’operatore ed evita spostamenti anomali soprattutto nella fase iniziale di pompaggio. 

Qualità imprescindibile riscontrata da 40 anni nel mercato nella nostra linea Shannon. 

Resistenza 

E’ importante che il tubo sopporti le pressioni sempre più elevate derivanti dall’incremento di performance delle betonpompe e del calcestruzzo stesso. 

Per questo abbiamo ampliato la nostra gamma con prodotti idonei a condizioni più estreme e resistenti alle pressioni di 100 e 150 bar.  

Durata

Garantita dalla qualità della gomma, dalle strutture dei tubi, dalla metodologia di produzione e dal sistema di raccordatura. 

I raccordi IVG, definiti “Full Flow”, sono i più performanti e sono pressati direttamente dai nostri tecnici specializzati. In questo modo le giunzioni tra i tubi diventano più sicure.  

“I tubi IVG durano il doppio: creano quindi meno rifiuti e sono più rispettosi dell’ambiente”.

Si conclude così questa IVG Story e noi non vediamo l’ora di raccontarvene altre.

Operi anche tu nel mondo del calcestruzzo e vuoi approfondire i nostri prodotti? Richiedici subito la brochure dedicata. 

Newsletter

Keep in touch. Non farti sfuggire l'opportunità di restare sempre al passo con le ultime novità! Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni un accesso privilegiato ad aggiornamenti