IVG Planet+

07.06.2021

In IVG Colbachini crediamo da sempre che la sostenibilità sia un percorso imprescindibile per il mondo dell'industria. Una via essenziale per uno sviluppo culturale fatto di educazione alle sensibilità necessarie per decisioni consapevoli, per l’ambiente, le persone e i sistemi produttivi. La qualità riconosciuta dei nostri tubi in gomma li rende durevoli nel tempo, riducendo l’impatto ambientale. La loro lunghezza, unica nel mercato, consente di minimizzare gli sprechi a chi li sceglie.

Ogni giorno ci impegniamo nell’ottimizzazione dei processi e nel corretto utilizzo dell’energia nei cicli produttivi, anche attraverso l’impiego del fotovoltaico. Poniamo attenzione capillare alla gestione delle acque e al perfezionamento dei sistemi di depurazione. Combattiamo gli sprechi con un’attenta formazione del personale per minimizzare l’impatto ambientale.

La nostra attenzione verso il mercato, le persone, l’ambiente, fa sì che ogni anno destiniamo risorse a progetti di ricerca sul miglioramento del ciclo di vita dei prodotti e allo sviluppo di soluzioni innovative per il nostro settore.

IVG Planet+ è il nostro passo ulteriore in difesa dell’ambiente e delle persone. Una nuova linea di prodotti che affianca ulteriori vantaggi a quelli ispirati ai principi del design sostenibile già presenti nei tubi IVG Colbachini. Perché da sempre pensiamo che fare innovazione vuol dire ottimizzare le tecnologie di produzione minimizzandone gli impatti.

Contattaci per maggiori informazioni. 

Notizie Correlate

Newsletter

Keep in touch. Non farti sfuggire l'opportunità di restare sempre al passo con le ultime novità! Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni un accesso privilegiato ad aggiornamenti