Tubi galleggianti per piattaforme

29.04.2011
Una tecnologia di produzione veramente unica.

Grazie alla sua tecnologia di produzione, per decenni IVG ha fornito prodotti per il passaggio di una vasta gamma di fluidi per il rifornimento delle piattaforme petrolifere. Manichette per diesel, barite, bentonite, fanghi di perforazione e prodotti petroliferi, tutti disponibili in pezzature da 120m (400ft). Tale capacità produttiva è di grande aiuto per la riduzione del numero di punti di debolezza tra nave e piattaforma. La lunghezza di tali pezzature riduce la possibilità di perdite di fluido causate da incorretta raccordatura o da disconnessone fortuita dell’assemblato. Le giunzioni tra diverse pezzature è necessaria ogni qual volta la singola lunghezza della manichetta sia inferiore alla distanza tra la nave e la piattaforma. Questo permetti inoltre di ridurre il peso totale della manichetta.
Tali assemblati necessitano di essere completate con collari flottanti per permettere che la manichetta abbia una riserva di galleggiamento anche nel caso debba trasferire fluidi con un peso specifico di 2.0 o anche 3.0 Kg/dm3.
Sin dagli anni novanta, le compagnie petrolifere e le società di servizio, hanno richiesto ai produttori di tubi di disegnare la gamma completa di tubi auto galleggianti nella massima lunghezza possibile.
IVG Colbachini S.p.A. è ora in grado di offrire l’intera gamma di prodotti OFFSHORE presenti nel proprio catalogo tubi industriali, sia per mandata che per aspirazione e mandata, prodotti con materiale flottante integrato in pezzature fino a 110m (360ft) con diametro fino al 4”.
Per ragioni di movimentazione e trasporto, i diametri 5” e 6”possono essere spediti in lunghezze massime di 60m (200ft).
Le manichette sono disponibili con diverse configurazioni, in base alle richieste ricevute.
La gamma di prodotti è disponibile con copertura nera, arancione, ed in ordine di aumentarne la visibilità durante le ore notturne, la sezione flottante può essere ricoperta con una gomma speciale fluorescente .

Newsletter

Keep in touch. Non farti sfuggire l'opportunità di restare sempre al passo con le ultime novità! Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni un accesso privilegiato ad aggiornamenti