Gruppo

L’integrazione della filiera parte dal gruppo

Per garantire la massima qualità, il controllo sul processo deve essere totale. Per questo abbiamo scelto la strada dell’integrazione reale. Molte delle aziende che intervengono nella produzione di un tubo fanno parte del nostro gruppo.

Per poter garantire la massima qualità di un prodotto che deve essere personalizzato in tutte le sue caratteristiche (mescole di gomma, dimensioni, caratteristiche meccaniche, raccordi, marcature, etc.) il controllo su tutta la filiera deve essere totale.

Per questo in IVG abbiamo scelto di inglobare nel nostro gruppo alcune aziende che intervengono, a vari livelli, nel processo di produzione dei tubi in gomma: dalla produzione di tessuti per articoli tecnici in gomma (Industessile SpA) alla marcatura con transfer su diversi supporti polimerici (Transfergomma Srl), dalle finiture meccaniche e di raccorderia (IVG Fittings Division) alla produzione di soluzioni per la conduzione di fluidi in ambiente marino (Bassi Offshore Srl).

A queste aziende si aggiungono anche altre realtà sinergiche alle attività commerciali o ai servizi del gruppo IVG. Ci occupiamo di produzione di prodotti plastici termoformati per diversi ambiti industriali (Solera-Thermoform Group SpA).

Realizziamo di articoli multicomponenti in gomma siliconica liquida (Silikoneurope Srl) e (Silikonbrasil LTDA), e valvole, connettori e breakaway per applicazioni oil & gas (MIB Italiana SpA) e (MIB International Ltd).

Network

Le nostre
sedi nel mondo

Siamo presenti in più di 100 Paesi al mondo e abbiamo 5 filiali internazionali.
Sono questi i numeri che ogni giorno ci permettono di rispondere in modo rapido.

Consulta il sito IVG per l'America Latina!