Risanamento della diga di Wolf Creek

26.04.2011
Il tubo Volga/ond/sot per la costruzione della nuova parete.
Una joint venure italo francese sta realizzando i lavori di risanamento della diga di Wolf Creek, nel Kentucky. Una solida parete lunga circa 4.000 piedi, che affonda per più di 275 piedi nella roccia compatta, avrà lo scopo di bloccare le infiltrazioni delle acque del lago Cumberland. Servirà ad evitare potenziali rotture catastrofiche, che potrebbero provocare l’inondazione di numerose comunità. Un vero sollievo dalla paura per chi vive a valle di questa diga, funzionante ormai dal 1950.
IVG è produttore di material handling hoses di gran qualità, e progetta tubi per diverse applicazioni di movimento terra. Particolarmente tubi per idrofrese, usate nei lavori di preparazione del terreno per la realizzazione di fondamenta impegnative (grattacieli, parcheggi sotterranei, dighe). Per questo progetto il tubo è ABR Volga/ond/sot con diametro 6”, copertura ondulata e pressione di esercizio di 10 bar. E’ stato studiato per resistere all’estrema abrasione causata dai frammenti di roccia di ogni tipo e forma, e per sopportare una trazione di 8 tonnellate con una deformazione molto ridotta.
La moderna tecnologia di produzione IVG, combinata con un sistema di raccordatura speciale, progettato internamente, permette la produzione di tratte continue lunghe fino a 120 m.

Newsletter

Keep in touch

Iscriviti alla Newsletter IVG

Network

Le nostre
sedi nel mondo

Siamo presenti in più di 100 Paesi al mondo e abbiamo 5 filiali internazionali.
Sono questi i numeri che ogni giorno ci permettono di rispondere in modo rapido.

Consulta il sito IVG per l'America Latina!