Scopri i 4 sistemi di sicurezza per tubi calcestruzzo

13.05.2019
I settori delle costruzioni e minerario presentano alti livelli di rischio e pericolo che possono causare infortuni anche gravi agli operatori durante l’utilizzo delle pompe per calcestruzzo.
Per prevenire gli incidenti proponiamo degli accessori complementari ai nostri tubi in gomma: sistemi che rendono ancora più sicure le tubazioni flessibili durante la distribuzione della gettata.  

Non li conosci? Ecco i 4 più diffusi:

GUAINA PROTETTIVA ESTERNA AL TUBO. E’ una soluzione di contenimento che ti aiuta ad evitare versamenti dovuti a perforazioni o scoppi del tubo. Le fuoriuscite di calcestruzzo possono portare a danni di notevole entità soprattutto quando il cantiere si trova in un centro cittadino, in prossimità di uno shopping center o di una ferrovia. La guaina esterna è di colore rosso e la forniamo già tagliata nella lunghezza di utilizzo, pressata con un anello sul raccordo Grooved.
  
SICUREZZA CON CATENE. Saldiamo delle piastre sui raccordi pressati che consentono l’aggancio di catene. Questo sistema garantisce la sicurezza degli operatori in caso di distacco dei raccordi o rottura del giunto anche a causa di movimentazioni non corrette o effetto frusta.

CAVI ANTI FRUSTA.
Un sistema che collega le manichette in utilizzo per evitare il distacco e la caduta a danno degli operatori.
  
MOLLE ANTI-SCHIACCIAMENTO. Saldiamo delle molle sulla ghiera di pressatura che guidano il movimento del tubo nella zona critica di connessione al raccordo. L’accessorio aiuta il tubo a mantenere la sezione in caso di raggi di curvatura ridotti. 

Molti specialisti delle costruzioni si affidano a questi sistemi durante le operazioni di pompaggio per incrementare la sicurezza degli operatori e dell’ambiente circostante.
L’esperienza maturata in più di 50 anni di attività ci consente di offrire soluzioni ad hoc anche per applicazioni e progetti critici nel settore dell’edilizia. Un settore che richiede sempre più partner affidabili e prodotti ad elevate prestazioni.
Per maggiori informazioni contatta marketing@ivgspa.it e consulta il catalogo online dei nostri prodotti.

Newsletter

Keep in touch

Iscriviti alla Newsletter IVG

Network

Le nostre
sedi nel mondo

Siamo presenti in più di 100 Paesi al mondo e abbiamo 5 filiali internazionali.
Sono questi i numeri che ogni giorno ci permettono di rispondere in modo rapido.

Consulta il sito IVG per l'America Latina!