Tubi di gomma per il bitume caldo

02.03.2020

Il carico e scarico di bitume caldo tra impianti e camion cisterna o nelle operazioni in banchina ha bisogno di tubi in gomma forti e sicuri. Per questo il loro lavoro deve rispondere a una normativa: la EN 13482:2001. Per questo le strutture dei tubi hanno rinforzi in tessuto metallico e una spirale in acciaio incorporata. Resistono a una pressione massima di esercizio di 15 bar con fattore di sicurezza fino a 6 volte.

La resistenza alle alte temperature è una delle caratteristiche fondamentali di questi prodotti: +200°C per i tubi utilizzati negli impianti che lavorano il bitume (Classe B) e +175°C per gli impieghi in banchina (Classe A). Una gamma diametri davvero ampia completa l’offerta per soddisfare tutte le necessità di settore.

I tubi sono fornibili in rotolo ma anche in pezzature di impiego con raccordi alle estremità: pressati e completi di ganci di sollevamento per il trasporto stradale di bitume e vulcanizzati per impieghi onshore. Le nostre disposizioni di sicurezza riguardo utilizzo, movimentazione e pulizia sono fondamentali per applicazioni così rischiose a temperature elevate.  

Contattaci per maggiori informazioni.

Newsletter

Keep in touch

Iscriviti alla Newsletter IVG

Network

Le nostre
sedi nel mondo

Siamo presenti in più di 100 Paesi al mondo e abbiamo 6 filiali internazionali.
Sono questi i numeri che ogni giorno ci permettono di rispondere in modo rapido.

Consulta il sito IVG per l'America Latina!